Ricerca e sviluppo

Softhill crede fermamente nella ricerca e nello sviluppo.

 La nostra forza risiede proprio nel costante aggiornamento sulle nuove tecnologie e sugli strumenti, in cui investiamo con convinzione tempo e denaro.

La conoscenza e l’esperienza accumulata in tutti questi anni ci consentono di affrontare progetti di ogni tipologia, in qualunque ambito, anche al di là delle applicazioni tipicamente aziendali.

Desideriamo che chi sta leggendo questa pagina comprenda che, qualunque sia la natura del problema che vorrà sottoporci, troverà un’analisi attenta e una risposta che scaturisce dal nostro approccio progettuale al software e dal rigore scientifico.

il Nostro team di sviluppo utilizza i più moderni linguaggi di programmazione e i più efficienti tools esistenti sul mercato riservato ai professionisti del settore.

Stiamo assistendo ad una vera e propria rivoluzione nel rapporto tra gli utenti ed il software, attraverso l’uso di dispositivi che solo fino a pochi anni fa non era neppure pensabile.

Siamo in grado di offrivi soluzioni personalizzate qualunque sia la natura, anche estremamente particolare del vostro problema: dall’applicazione web allo sviluppo di software per controllo di dispositivi e macchinari industriali, con lettura di sensori e di trasporto delle informazioni sul software, sfruttando la nostra competenza in progettazioni in cui l’ergonomia riveste una primaria importanza.

[hr]

Le Nuove Tecnologie

La nuova generazione di applicativi deve rispondere ad utenti che stanno cambiando il loro modo di lavorare.

Con la diffusione del web e dei nuovi dispositivi mobili – tablet e smartphone – occorre creare applicazioni compatibili con questi nuovi strumenti di lavoro, che siano in grado di produrre dati mantenendo elevati standard di risposta sia in azienda che all’esterno.

Unica risposta possibile:
applicazioni web e native sviluppate con gli strumenti tecnologicamente più avanzati.

Il vantaggio nell’impiego di tali tecnologie consiste nella possibilità di “svincolare” il software dalla piattaforma locale secondo la filosofia AnyTime, AnyWhere, AnyDevice’ – ‘OVUNQUE, QUANDO VUOI, SU QUALSIASI DISPOSITIVO’

Sviluppo di software per droni

droni

La dottoressa Claudia Ricco, psicoterapeuta di origine trentina, docente presso la Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università di Torino, assieme alla Mavtech srl, azienda spin-off del Politecnico di Torino con sede a Bolzano, e alla Softhill srl, azienda informatica di Torino, sotto la direzione tecnica dell’ingegner Claudio Costamagna, ha pensato ad un interessante impiego terapeutico dei velivoli a pilotaggio remoto, velivoli che normalmente vengono utilizzati per varie missioni di sorveglianza ed indagine del territorio sulla nostra regione, ovvero i cosiddetti «droni».
L’idea, vincitrice tra l’altro di un sostegno economico da parte dell’Institute for Scientific Interchange Foundation, consiste proprio nell’utilizzo in ambito terapeutico-riabilitativo delle riprese video acquisite durante il volo in tempo reale.